FAQ

Vengono aperte delle pratiche di danno, che vengono solitamente risarcite a chi paga le spese di trasporto. In caso di spedizioni non assicurate il risarcimento viene corrisposto nei limiti previsti dal decreto legislativo 286/05; in caso di spedizioni assicurate il risarcimento viene calcolato nei limiti dell’importo assicurato.

Il ritiro di una spedizione presso una nostra filiale (Fermo Deposito) può essere effettuato su semplice richiesta del destinatario della merce, o di un suo delegato, senza autorizzazione del mittente.

Se era assente nel momento in cui un nostro autista è passato, troverà nella cassetta postale un tagliando “lasciato avviso” con gli estremi della spedizione: una nuova consegna sarà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.
Se il mittente della spedizione ci ha fornito i suoi contatti riceverà anche una comunicazione, via e-mail o SMS, con cui le confermeremo il giorno e l’ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del nostro Servizio Clienti.

E’ possibile solo se il mittente della spedizione ci ha fornito per iscritto autorizzazione alla variazione. Diversamente non è possibile autorizzare cambi di indirizzo.

Può richiedere assegno bancario o assegno circolare intestato direttamente a lei. Senza sue precise indicazioni il contrassegno verrà incassato in contanti fino a 3.000 euro o con assegno circolare intestato a Spedimoda srl fino a 2.500 euro, oltre questo importo verrà incassato solo assegno circolare intestato a Spedimoda srl